Certificazioni

       
GOTS
Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è il principale standard mondiale per la produzione di fibre biologiche. Basata su criteri ecologici e sociali, è la certificazione più rigorosa per il cotone biologico. Garantisce che il cotone sia coltivato in modo biologico, senza l'uso di semi geneticamente modificati o di sostanze chimiche pericolose.
Garantisce inoltre la tracciabilità dalla raccolta della materia prima fino al cliente finale, compresi i certificati di transazione in ogni fase della produzione.
.
.
.
.
L'Organic Content Standard (OCS) è uno standard internazionale su base volontaria che verifica la presenza e la quantità di materiale biologico in un prodotto finale. Segue il percorso delle materie prime dall'origine al prodotto finale. Questo standard si applica ai prodotti del nostro fornitore con più del 70% di cotone biologico.
.
.
.
.
          
Il Global Recycled Standard (GRS) è il principale standard mondiale per i tessuti riciclati. Lo standard si applica all'intera filiera e comprende la tracciabilità, i principi ambientali, i requisiti sociali, le sostanze chimiche e l'etichettatura. Tutto il cotone riciclato, il poliestere riciclato e il nylon riciclato che utilizziamo sono certificati GRS.
.
.
.
.
      
Lo Standard 100 di OEKO-TEX® è uno degli standard più noti al mondo per la valutazione delle sostanze nocive nei tessuti. La nostra certificazione conferma che i prodotti del nostro fornitore sono lavorati senza sostanze chimiche dannose per la salute umana e per l'ambiente. Lo Standard 100 vieta inoltre alcune sostanze potenzialmente nocive, anche se non ancora legalmente vietate, e garantisce la conformità dei nostri prodotti al regolamento REACH dell'UE.
.
.
.
.
            
PETA 

Il nostro fornitore ha ricevuto l'approvazione di PETA, il che significa che non conduciamo né commissioniamo alcun test sugli animali per ingredienti, formulazioni o prodotti finiti e ci impegniamo a non farlo mai. I nostri prodotti sono realizzati con materiali 100% vegani e con lo 0% di fibre animali, per garantire che gli animali non soffrano in alcun modo.